Da quando esiste Internet per tutti?

Domanda di: Irene Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (29 voti)

Nasce il World Wide Web
Iniziò lo sviluppo del linguaggio HTML e del procotollo HTTP. Completato nel dicembre 1990 e reso disponibile a tutto il mondo il 6 agosto 1991, Tim e Robert pubblicarono il primo sito internet della storia: una pagina informativa sul World Wide Web, ancora disponibile online→.

Quando gli italiani hanno iniziato a usare Internet?

Era il 30 aprile 1986, una data destinata a passare alla storia: quel giorno si stabilì il primo collegamento Internet italiano, partito dalla sede dell'allora Cnuce-Cnr (Centro Nazionale Universitario di Calcolo Elettronico, che già nel 1974 era passato al Consiglio Nazionale delle ricerche), quando Blasco Bonito, uno ...

Quando è arrivato Internet in Europa?

Fin dalla sua nascita Arpanet è utilizzata solo da accademie e istituti di ricerca oltreoceano, lo sbarco in Europa avviene nel 1973, quando si collegano alla Rete anche Gran Bretagna e Norvegia, con un computer a testa.

Cosa c'era prima di Internet?

Prima di Internet moderno, c'era Arpanet. La prima rete simile ad internet è stata sviluppata per consentire a più computer di condividere dati su vaste distanze geografiche.

In che anno è uscito il primo telefono con Internet?

Nel 1996 il Nokia Communicator 9000 è stato il primo telefono cellulare a consentire un accesso a Internet. Nel 1999, in Giappone, NTT DoCoMo ha lanciato i-mode, il primo servizio commerciale di web mobile basato su browser.

LA DIFFERENZA TRA INTERNET E WEB facile per tutti