Domanda di: Dr. Umberto Damico | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(14 voti)
Ubbe e il finale di Vikings 6
Durante gli episodi conclusivi della serie ideata da Michael Hirst, vediamo Ubbe intraprendere un viaggio verso la Terra Dorata, che scopriremo essere nientemeno che le zone costiere americane abitate dai Mi'kmaq.
La fame di potere di Kjetill li spinge presto fuori dalla Groenlandia e sono costretti di nuovo in mare per trovare la Terra d'Oro. Verso la fine della serie finale e sull'orlo della morte, Ubbe, Othere e Torvi trovano finalmente la Terra d'Oro.
L'ultimo dei figli di Ragnar, Ubbe (Jordan Patrick Smith) è invece disperso nell'Oceano con i pochi che è riuscito a salvare dalla disastrosa carneficina nella colonia in Groenlandia. Lui e la moglie Torvi (Georgia Hirstt), perdono tragicamente la figlia Asa in una terribile tempesta.
Torvi e Gunnhild organizzano il funerale di Lagertha; una ragazza di nome Gyda viene sacrificata per seguirla nel Valhalla. Davanti alla pira funebre, Ubbe, Gunnhild e Torvi pronunciano il loro addio; torna anche Bjorn, che dà anche lui l'addio alla madre e giura di vendicarne l'uccisione.
Ivar, a seguito della morte in battaglia di Harald, diventa ufficialmente il capo dei vichinghi. Ma anche Ivar muore, ucciso da un giovane soldato di Alfred. Alfred e Hvisterk siglano così la pace. Hvisterk si fa battezzare con il nome di Athelstan, taglia i ponti col passato e rimane nel Wessex.