Come disinfettare panni cucina?

Domanda di: Ing. Ursula Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (27 voti)

Mettete i panni in una pentola e unite sapone liquido per piatti, sale, acqua fredda e coprite tutto con acqua calda. Portate sul fuoco e fate bollire. Poi lasciate raffreddare in pentola e sciacquate bene.

Come igienizzare gli strofinacci da cucina?

Per pulire gli strofinacci ti basterà lasciarli in ammollo in una bacinella con il sapone per almeno 20 minuti quindi strizzarli e lavarli in lavatrice. Per questa operazione è consigliabile il sapone in forma liquida, quello solido invece andrà ridotto in scaglie.

Quale è il disinfettante migliore per il bucato?

La candeggina disinfettante è sicuramente il prodotto più scelto quando ci si trova nella situazione di dover disinfettare i propri vestiti. Essa viene solitamente utilizzata combinata con l'acqua molto calda, tra i 60 e i 90 ° nei casi di capi bianchi, fredda tra i 30 e i 40° nei casi di capi colorati.

Come disinfettare spugne da cucina?

Aceto, sale, limone e bicarbonato possono tornare utili se si sceglie una via più naturale. Oltre ad avere proprietà disinfettanti e disincrostanti, eliminano i cattivi odori dalla spugna. È abbastanza immergerla per due ore in acqua bollente con aceto e qualche goccia di succo di limone – o eventualmente sale fino.

Come pulire e disinfettare gli stracci?

  1. immergi in una bacinella di acqua bollente gli stracci.
  2. aggiungi 2 cucchiai di bicarbonato, 1 bicchiere di aceto (o in alternativa 1 cucchiaio di sale fino) e il succo di 1 limone.
  3. lascia agire tutta la notte.
  4. il mattino dopo strizza accuratamente gli stracci e mettili ad asciugare. Potrai riusarli in tutta sicurezza!

Come pulire gli strofinacci, i panni e la spugna della cucina