Dove bevono solo Coca Cola?

Domanda di: Rosita Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (55 voti)

Per gli abitanti di San Cristóbal de las Casas, in Messico, significa bere Coca-Cola, quasi esclusivamente. E ciò sta causando tanta devastazione quanto lo può fare la vera mancanza d'acqua.

Qual è il paese che beve più Coca Cola?

La più forte fra queste “cattive abitudini” è, senza dubbio, quella di bere enormi quantità di Coca Cola. Il Messico è il suo maggior consumatore al mondo; in media ogni messicano ne beve circa mezzo litro al giorno.

Dove non si beve Coca Cola?

La Coca-Cola è un simbolo, con cui presto i cittadini birmani potranno dissetarsi, dopo 60 anni di embargo della bevanda nel Paese. La Bbc segue le tracce della bibita più venduta del pianeta, per scoprire che oramai sono rimaste solo due le nazioni in cui non si può acquistare: Cuba e Corea del Nord.

Dove la Coca Cola costa meno dell'acqua?

Già, perché nelle comunità più povere e malnutrite, e con un reddito basso, la Coca Cola rappresenta una risorsa calorica alternativa conveniente; è economica e accessibile, a volte più della stessa acqua. Si sa, in Stati come il Chiapas, l'accesso all'acqua potabile non è costante.

Perché non posso bere solo Coca Cola?

A causa delle forti dosi di caffeina e di zuccheri semplici (soprattutto caramello), è una bevanda eccitante e molto calorica. . Nella versione senza zucchero, al suo posto viene usato come dolcificante l'aspartame, sostanza che, secondo alcuni studi, sarebbe potenzialmente tossica o cancerogena.

E se bevessi solo Coca Cola?