Dove camminano gli scorpioni?

Domanda di: Trevis Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (15 voti)

L'habitat naturale degli scorpioni italiani sono le zone umide, specialmente zone di montagna dove l'umidità è alta, sia per la presenza di corsi d'acqua o di falde acquifere; si possono trovare facilmente sotto i sassi. Le fessure delle rocce ed i vecchi muri sono per loro ottimi rifugi.

Come trovare nido scorpioni?

Areare i locali. Una delle caratteristiche che contraddistinguono gli scorpioni è che amano vivere al buio e in ambienti umidi. Una buona regola è quindi quella di areare i locali e cercare di deumidificarli, magari con l'aiuto di un deumidificatore.

Cosa attira gli scorpioni in casa?

Gli scorpioni amano l'umidità e il buio, quindi per tenerli lontani innanzi tutto, vanno areati spesso i locali per eliminare l'umidità, creando un ambiente poco accogliente per loro.

Quando escono gli scorpioni?

Gli accoppiamenti avvengono in primavera/estate: dopo una gestazione di 7-13 mesi, la femmina “partorisce” 5-30 piccoli, biancastri e lunghi pochi mm. La madre li trasporta sul dorso per diversi giorni, fino al completamento della seconda muta.

Dove passano gli scorpioni?

Gli scorpioni sono animali notturni, generalmente solitari, che passano gran parte del tempo immobili, nascosti sotto pietre, cortecce o in tane scavate nel terreno. Da questi rifugi escono solo per cacciare o per accoppiarsi.

Scontro letale tra scorpioni cannibali