Dove chiamano di più con Mad?

Domanda di: Loretta Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (3 voti)

Dove è più conveniente inviare la MAD per avere più possibilità di lavoro? Il maggior numero di cattedre vacanti, dove quindi si ha più probabilità di ottenere una supplenza, è situato a Nord. La disponibilità più ampia è in Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Emilia-Romagna.

Dove c'è più richiesta di mad?

Regioni e classi di concorso migliori per inviare Mad

Da sempre il Nord è sempre il più favorito. Le regioni come Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Veneto hanno infatti sempre ampie richieste di supplenti. Si presume quindi che anche quest'anno la situazione possa essere identica.

Dove conviene inviare mad 2023?

Generalmente, conviene fare domanda di messa a disposizione nelle piccole province e nelle scuole dei comuni più isolati, che solitamente hanno più carenza di insegnanti e offrono maggiori possibilità di essere chiamati rispetto alle grandi città, che sono quelle più gettonate per l'invio della MAD.

Dove c'è carenza di insegnanti?

Anche in regioni come Piemonte e Veneto, si prevede che si parta con circa 20.000 supplenti. Questo è un problema nazionale, estendendosi anche al Lazio, dove ci sono circa 12.000 supplenti, e al Sud Italia con numeri come 13.000 in Sicilia, 11.000 in Campania e 10.000 in Puglia.

In che periodo chiamano con le mad?

settembre e ottobre 2023: a seguito dei ritardi nell'assegnazione delle cattedre, sono necessari supplenti per coprire gli incarichi ancora senza titolare; gennaio 2024: è il periodo con la più alta richiesta di supplenze.

TUTTO QUELLO CHE NON SAI SULLE MAD