Dove compri i giornali?

Domanda di: Marcella Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (6 voti)

Simul News® è la prima edicola online e smart shop italiana che offre, attraverso la sottoscrizione di un unico abbonamento, l'accesso a tutti giornali in modalità shop on line, acquistabili per il periodo desiderato e, per i quotidiani che lo consentono, anche in singole copie.

Dove si acquistano i giornali?

09 del 15/05/2001. Giornali e riviste potranno d'ora in poi essere venduti sia da punti vendita così detti “esclusivi” (le tradizionali edicole), sia da punti vendita non esclusivi (per esempio tabaccai, bar, distributori di carburante) che dovranno però scegliere tra la distribuzione di quotidiani o di periodici.

Come si chiama il posto dove si vendono i giornali?

L'edicola vende giornali e riviste, la cartoleria vende prodotti di cartoleria, materiale per l'ufficio e per la scuola, e molto spesso articoli da regalo.

Dove vanno i giornali non venduti?

Quotidiani, giornali e riviste invenduti, normalmente, vengono restituite dalle edicole e dai punti vendita ai fornitori, per essere avviate ai cicli di smaltimento. Per questa ragione, difficilmente riuscirai ad acquistare una copia di giornale risalente a diversi giorni, settimane o addirittura mesi fa.

Chi può vendere i giornali?

L'attività di vendita di giornali e riviste, in forma esclusiva o non esclusiva, può essere esercitata da tutti i soggetti, persone fisiche o società di persone o di capitali, in possesso dei requisiti di cui all'art. 5, D. Lgs. 114/98.

COME LEGGERE I GIORNALI ONLINE GRATIS