Domanda di: Dott. Lisa Galli | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(4 voti)
Solo scendendo al di sotto del Lazio, i prezzi cominciano ad essere più ragionevoli e a raggiungere prezzi economici: Campania e Puglia sono le regioni in cui conviene di più comprare veicoli usati, in particolare nelle città di Salerno, Foggia, Taranto, Andria e Barletta in ordine crescente di risparmio.
Il paese per eccellenza dove conviene comprare auto usate è la Germania. I tedeschi sono famosi per la cura che dedicano alla loro quattro ruote. Hai capito bene. Nel cuore dell'Europa puoi trovare veicoli di grande qualità – tipo AUDI, BMW e Mercedes-Benz – a un costo, in media, minore rispetto all'Italia.
Autoscout24. Autoscout24 è sicuramente il marketplace dedicato alla compravendita di automobili più conosciuto ed utilizzato, con oltre 350.000 annunci di auto usate in vendita attivi in Italia. ...
Se si vuole risparmiare sull'acquisto di un veicolo una soluzione concreta può essere quella di comprare auto in Germania. Solitamente, infatti, i prezzi delle vetture in vendita sul territorio tedesco sono inferiori a quelli applicati in Italia anche di diverse migliaia di euro.
Si risparmia in Grecia e Spagna, che è la più economica: (1.264 e 1.148 euro rispettivamente) e si paga molto in Austria e Danimarca, in quarta e quinta posizione con i loro 2.409 e 2.217 euro. Notiamo che da questo paragone sono esclusi paesi come l'Ungheria, la Croazia o le Repubbliche Baltiche per mancanza di dati.