Dove conviene comprare i biglietti aerei?

Domanda di: Alessio Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (26 voti)

I canali più importanti sono due: siti affidabili e app efficaci. Quanto al primo canale, ci sono quattro siti che rapidamente vi danno tutte le possibilità per acquistare, se ci sono, biglietti a prezzi stracciati. Si tratta di Google Voli, Kayak, Skyscanner ed eDreams.

Dove conviene acquistare biglietti aerei?

Indice
  • Siti per prenotare voli a basso costo. SkyScanner. Momondo. Omio. Google Voli. Altri siti per prenotare voli a basso costo.
  • Siti per prenotare voli e hotel. Expedia. Volagratis. eDreams.

Dove costano di meno i biglietti aerei?

In generale il mese più economico per volare in Italia e negli Stati Uniti è Febbraio, per volare in Europa Novembre, mentre Maggio e Giugno i voli costano meno verso America Centrale e Asia.

Quanto costa di più comprare un biglietto aereo in agenzia?

È vero che in agenzia si paga di più? Se si parla della commissione per l'agenzia di viaggi, allora la risposta è no. La commissione non è ciò che determina il prezzo più o meno alto. Purtroppo questo è un altro mito da sfatare.

Quando i biglietti aerei costano meno?

Gli esperti delle linee aeree dicono che per i voli nazionali ed europei si spende meno quando la prenotazione viene effettuata almeno 21 giorni prima della partenza prevista. Il periodo migliore per prenotare e risparmiare è tra i 28 ed i 35 giorni di anticipo.

VOLI A €4,99 ✈️ come trovarli e come funzionano le compagnie LOW COST