Come va messo il tubo di scarico?

Domanda di: Dott. Brigitta Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (26 voti)

Generalmente, la condotta di scarico a cui collegare il tubo della lavatrice si trova direttamente nel muro in cui è previsto il suo posizionamento. È il metodo più comune per permettere uno scarico regolare dell'acqua di lavaggio, di norma posizionato dai 65 ai 100 cm di altezza.

Come deve stare il tubo di scarico della lavastoviglie?

Per un corretto funzionamento della lavastoviglie, è necessario che lo scarico sia posto a un'altezza minima di 40 cm e massima di 85 cm dal pavimento. Prepara una presa elettrica di tipo Schuko o un adattatore. Spesso gli elettrodomestici hanno questo tipo di presa.

Dove va a finire lo scarico del water?

L'acqua del ciclo di lavaggio della lavatrice viene scaricata tramite il tubo di scarico, il quale è collegato all'impianto idraulico. Solitamente il tubo si trova sul retro dell'elettrodomestico e spesso può intasarsi per la presenza di oggetti come ad esempio calzini o monete.

Quanto deve essere lungo il tubo di scarico della lavatrice?

Tubo flessibile di scarico per lavatrice - Lunghezza: 2540 mm.

Come si fa lo scarico?

– Scarico a giornate

Durante quell'allenamento si cala il volume drasticamente, dimezzandolo, e si lasciano le intensità alte. Non importa in che giorno della settimana capita. Facciamo 3 settimane di carico, poi scarico di lunedì, dopo altre 3 settimane ne faremo uno di mercoledì, poi altre 3 e di venerdì, e così via.

Come posizionare correttamente il tubo di scarico della lavatrice