Dove costa meno sposarsi in Italia?

Domanda di: Danthon Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (47 voti)

La protagonista indiscussa delle nozze è la sposa, quindi una bella fetta del budget sarà destinata a lei. L'amore non ha prezzo, ma l'abito da sposa sì e infatti per un abito sartoriale le spose italiane spendono mediamente 3900 euro, mentre la città in cui costa meno è Palermo (circa 2500 euro).

Dove costa di meno sposarsi?

Dove costa sposarsi di meno? Per sposarsi senza spendere un patrimonio bisogna viaggiare lontano: la località più economica per gli sposi è Lahore, in Pakistan, con una spesa di appena 3.338 euro. Quasi quindici volte meno degli Stati Uniti.

Quanto costa un matrimonio economico in Italia?

Il costo base medio in Italia di un matrimonio di circa 100 persone si aggira attorno ai 20 mila euro, a cui vanno aggiunte spese importanti come il trucco, l'acconciatura, le bomboniere e il rinfresco. In totale la cifra media per una cerimonia completa può arrivare a circa 25-30 mila euro.

Come sposarsi se non si hanno soldi?

Ma vediamo meglio le possibili soluzioni per poter pagare il tuo matrimonio:
  1. 1 – Il MATRIMONIO LO PAGANO I TUOI GENITORI. ...
  2. 2 – RISPARMIA E PAGA IL MATRIMONIO IN AUTONOMIA. ...
  3. 3 – CHIEDI SOLDI COME 'REGALO DI NOZZE'

In che periodo costa meno sposarsi?

Scelta della data delle nozze.

Per il periodo appare consigliabile la bassa stagione, tra ottobre e marzo, e per il giorno della settimana è meglio evitare il week-end: scoprirete che i prezzi decresceranno in maniera vertiginosa.

MATRIMONIO CIVILE/ Quali documenti servono per sposarsi in Comune