Dove è già 2023?
Domanda di: Edilio Greco | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 4.1/5 (30 voti)
SYDNEY - L'isola di Natale, o anche Kiritimati, un atollo delle Sporadi Equatoriali nel Pacifico centrale, è la prima a dare il benvenuto al nuovo anno, seguita dalla Nuova Zelanda e dall'Australia che hanno dato il via ai festeggiamenti per l'arrivo del 2023.
Dove arriva per primo l'anno nuovo?
11.00 ora italiana – I primi a festeggiare il nuovo anno si trovano dall'altra parte del mondo, lungo quell'invisibile confine che taglia il globo in due parti. Siamo nella Repubblica di Kiribati, nell'isola Kiritimati, il più grande atollo corallino del mondo, che viaggia 14 ore più avanti rispetto all'Italia.
Qual è il primo paese al mondo a festeggiare il Capodanno?
A volte si sentono cose ma non sempre le andiamo a verificare e ci si fanno convinzioni sbagliate. ecco chi davvero festeggia per primo il nuovo anno. Il primo paese al mondo che festeggia il Capodanno è l'isola di Tonga, situata nel Pacifico Sud, seguita dalla Nuova Zelanda e dall'Australia.
Dove arriva prima il Natale?
L'isola che festeggia per prima è l'Isola Christmas, anche conosciuta come Kiribati. Fa parte dell'arcipelago delle Sporadi Equatoriali e tutti gli anni sente per prima i rintocchi del Capodanno. Nello stesso fuso orario, ma un po' più ad occidente ci sono le isole Tonga e Samoa.
Dove non è ancora Capodanno?
Howland Island. È l'ultimo posto al mondo in cui arriva il Capodanno: quando qui inizia il countdown, in altri luoghi del mondo è già il 2 gennaio. Ma nessuna farà il countdown, perché in quest'isola equatoriale sperduta nel Pacifico non c'è nessuno a festeggiare.
Come torna in vita Demon?
Quanti soldi si possono prelevare con il reddito di cittadinanza?
