Dove è la Coppa Rimet?

Domanda di: Dr. Silverio Marini  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (19 voti)

Il campionato mondiale di calcio è la massima competizione per le rappresentative di calcio maschili maggiori delle federazioni sportive affiliate alla FIFA.

Che fine ha fatto la Coppa Rimet?

Del trofeo assegnato al Brasile nel 1970 non esiste più traccia. Si ritiene che esso sia stato rubato in Brasile per ricavare lingotti dalla fusione dei 1800 g d'oro di cui si componeva.

Chi trovo la Coppa Rimet?

La coppa Rimet fu infatti ritrovata una settimana dopo il furto, il 27 marzo, da un cagnolino di nome Pickles, sorpreso dal padrone a fiutare un pacchetto gettato in un cespuglio nella zona sud-est di Londra: una volta aperto, il signor David Corbett si ritrovò davanti al famosissimo trofeo, e lo riconsegnò alla ...

Dove si trova l'originale Coppa del Mondo?

È conservata a Zurigo, sotto una teca, al museo della Fifa. Ogni quattro anni viene data in prestito alla Nazionale che vince i mondiali, che è tenuta a restituirla. Le copie del trofeo.

Quanto vale la Coppa Rimet?

La si può definire a pieno titolo un simbolo delle eccellenze italiane. Il valore economico del trofeo è piuttosto elevato. Perché il valore ammonta a circa 130 mila euro.

La Storia della Coppa Rimet (1930-1934) parte 1/6