Dove è nato il Bennet?

Domanda di: Carmelo Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (74 voti)

Bennet S.p.A. nasce a Como nel 1964. Negli anni '70 inizia l'apertura di alcuni punti vendita in Lombardia per poi espandersi nel corso degli anni in tutto il Nord Italia.

Dove nasce la Bennet?

Una storia tutta italiana. La storia di Bennet inizia a Como nei primi anni '60 grazie a un ambizioso progetto imprenditoriale della famiglia Ratti.

Perché il Bennet si chiama così?

Nel 1964 apre un punto vendita a Legnano, dove vende articoli di abbigliamento insieme a generi alimentari. Anche Legnano è un successo, e nel 1965 al punto vendita viene dato il nome Bennet, ispirandosi al nome del cantante Tony Bennet, amato da Enzo Ratti, grande appassionato di musica.

Chi sono i proprietari del Bennet?

L'azienda fondata a metà degli anni sessanta da Enzo Ratti, commerciante titolare di un negozio di alimentari nel centro di Como che progressivamente allargò il sui progetto sul modello degli store americani. La famiglia Ratti è tuttora proprietaria del gruppo.

Cosa vuol dire Bennet?

Nome Bennet - Origine e significato

Abbreviazione anglosassone di Benedict. Il significato di questo nome è esplicito nella sua origine latina: Benedictus, "coli di cui si dice ogni bene, benedetto". Ultimamente piuttosto diffuso anche al femminile.

Chloe Bennet EXITS 'Powerpuff Girls' Role as Blossom Amid Pilot Redo!