Dove è nato il pasticcere Sal De Riso?

Domanda di: Sig.ra Giacinta Milani  |  Ultimo aggiornamento: 30 novembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (21 voti)

Salvatore De Riso, in arte Sal De Riso, è nato nel non troppo lontano 1966 a Minori, piccola perla della Costiera Amalfitana.

Quanti anni ha Sal Da riso?

Nel 1988 aprì un piccolo laboratorio di dolci, nel 2000 sull'onda del successo ha aperto la pasticceria Sal de Riso e nel 2001 il secondo laboratorio a Tramonti.

Per cosa è famoso Sal De Riso?

Salvatore De Riso è probabilmente il pasticciere più famoso d'Italia. Sua la famosa intuizione di creare una torta il cui successo ha varcato i confini nazionali: la ricotta e pere con biscotto alle nocciole. Idea che nasce dall'aver magistralmente abbinato degli ingredienti semplici e tipici della Campania.

Chi è il pasticcere Sal De Riso?

Salvatore De Riso, in arte Sal De Riso, Presidente dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani e socio fondatore dell'Accademia del Lievito Madre e del Panettone Italiano, studia come cuoco e la sua esperienza professionale inizia negli hotel della Costa d'Amalfi.

Quanti figli ha Sal De Riso?

Sono Antonio, 11 anni, figlio di Sal, e Salvatore, di 9 anni, figlio di Alessandro. Per loro non c'è lite che tenga. Mai come in questo caso l'innocenza dei piccoli è davvero dolce.

Sal De Riso: ritratto di un maestro