Dove fare il bagno a Anacapri?

Domanda di: Dr. Harry Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (58 voti)

Quello di Anacapri è uno dei due comuni dell'Isola di Capri, quello che si trova alle pendici del Monte Solaro, e nel suo territorio ricadono due zone balneabili, quella della Grotta Azzurra

Grotta Azzurra
La Grotta Azzurra è una cavità carsica che si apre nel versante nord-occidentale dell'isola di Capri. Amministrativamente afferisce al comune di Anacapri, nella città metropolitana di Napoli.
https://it.wikipedia.org › wiki › Grotta_Azzurra
e quella di Punta Carena dove c'è il grande faro.

Dove fare il bagno ad Anacapri?

Le località balneari sono due: la zona della Grotta Azzurra e Punta Carena, caratterizata dall'imponente faro, tra i maggiori d'Italia. Ad Anacapri non ci sono spiagge, ma suggestive rocce e terrazze a picco sul mare: l'acqua è profonda e si entra in mare o con un tuffo o attraverso piccole scalette...

Dove andare a mare a Capri spiaggia libera?

La spiaggia libera di Marina Grande è la più facile da raggiungere a piedi dal porto, si trova proprio dietro le biglietterie. Nonostante la vicinanza col il porto commerciale l'acqua è sempre pulita. E' molto adatta ai bambini ed è infatti la più frequentata dalle mamme capresi. Ha il sole per tutta la giornata.

Quanto costa l'ombrellone a Capri?

Il prezzo medio di ingresso e lettino è tra i 20 e i 25 Euro. A questo va aggiunto, se lo desiderate, il prezzo dell'ombrellone (in genere intorno ai 5 Euro). In ogni località, accanto agli stabilimenti balneari, si trova un'area libera.

Dove fare il bagno a Marina Piccola?

Le spiagge libere a Marina Piccola

Sotto la chiesetta di Sant'Andrea ci sono le due piccole spiagge libere di Marina Piccola: Marina di Mulo e Marina di Pennauro. Se volete passare una giornata di mare qui, arrivate di mattina! Il sole va via verso le 4 del pomeriggio lasciando la spiaggia in ombra.

CAPRI - Cosa vedere, fare e mangiare - IL NOSTRO TUOR DI UNA GIORNATA SULL'ISOLA