Dove hanno già festeggiato il Capodanno?

Domanda di: Rebecca Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (1 voti)

Le isole dell'Oceania sono le prime a festeggiare il Capodanno. L'isola che festeggia per prima è l'Isola Christmas, anche conosciuta come Kiribati. Fa parte dell'arcipelago delle Sporadi Equatoriali e tutti gli anni sente per prima i rintocchi del Capodanno.

Chi ha già festeggiato il Capodanno?

Prendendo come riferimento il nostro fuso orario, saranno gli abitanti dell'isola di Kiribati a festeggiare per primi l'arrivo del 2023. Si tratta di un atollo nella remota Oceania, nei mari del Pacifico, appartenente alla repubblica delle Kiribati.

Chi è l'ultimo paese a festeggiare il Capodanno?

Tra gli ultimi a festeggiare saranno gli abitanti dell'Arcipelago delle Samoa Americane, con la capitale Pago Pago. Ancora più in là, quando in Italia sarà già l'1 gennaio e le ore 13, Pohnpei, un'isola delle Isole Senyavin che fanno parte del più vasto gruppo delle Isole Caroline.

Qual è il primo paese al mondo a festeggiare il Capodanno?

A volte si sentono cose ma non sempre le andiamo a verificare e ci si fanno convinzioni sbagliate. ecco chi davvero festeggia per primo il nuovo anno. Il primo paese al mondo che festeggia il Capodanno è l'isola di Tonga, situata nel Pacifico Sud, seguita dalla Nuova Zelanda e dall'Australia.

Dove è già Capodanno 2023?

Capodanno 2023, dalla Nuova Zelanda a New York: feste e celebrazioni nel mondo. FOTO.

secondo te, dove lo festeggia il capodanno toninho cerezo