Dove hanno girato Pirati dei Caraibi La maledizione della prima luna?
Domanda di: Karim Costa | Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023 Valutazione: 4.5/5
(38 voti)
L'isola scelta dal regista (sempre Gore Verbinski) per la maggior parte delle scene a terra è Dominica delle Piccole Antille (arcipelago delle Sopravento); Dominica si trova tra Guadalupa e Martinica ed è una Repubblica.
Dove sono state girate le scene dei Pirati dei Caraibi?
Le spiagge bianche ed il mare cristallino delle isole di Exuma (Bahamas) hanno conquistato il cuore degli spettatori ma anche di Johnny Deep che ha acquistato un isola tutta per sè Little Hall's Island, l'isola è privata ma invece potrete sbarcare sull'isola che ha fatto da location ai film: White Cays anche detta ...
La mitica isola di Tortuga è entrata nell'immaginario collettivo come inespugnabile covo di pirati, filibustieri e bucanieri. Il cinema e la letteratura hanno perpetuato questa leggenda tramite romanzi come Il Corsaro Nero di Emilio Salgari o film come quelli della saga Pirati dei Caraibi.
Quanti oscar ha vinto La maledizione della prima luna?
Accolto positivamente dalla critica e dal pubblico, la pellicola ha ottenuto diversi riconoscimenti e cinque candidature agli Oscar 2004 (miglior attore protagonista, miglior trucco, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali).
Nella finzione la Perla Nera è un fantasioso incrocio tra un galeone ed una nave mercantile inglese, c.d. "east indiaman", dalle caratteristiche vele color nero che ne hanno ispirato il nome. Dotata di 32 cannoni e remi che la rendono più rapida dell'Interceptor, la nave più veloce della marina britannica.