Dove la benzina costa meno in Europa?
Domanda di: Nabil Russo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 4.8/5 (72 voti)
Croazia e Spagna sono tra i Paesi europei nei quali la benzina costa meno: solo 1,40 euro a litro.
Quale il paese dove la benzina costa meno?
La differenza dei prezzi della benzina nelle diverse nazioni è dovuta alle diverse tasse e sussidi per la benzina. Per quel che riguarda il prezzo della benzina per litro, i paesi che hanno il prezzo più basso al 2 gennaio 2023 sono nell'ordine dal paese in cui è meno cara Venezuela, Libia, Iran, Angola e Algeria.
Chi ha la benzina più cara d'Europa?
Dall'ultima analisi, che è del 2 gennaio, risulta che il prezzo della benzina nel nostro Paese, che è registrato a 1,83 euro al litro, è il più alto in classifica, dietro soltanto a Danimarca (1,94 euro al litro) e Grecia (1,85 euro al litro) che nel frattempo, a seguito dei rincari italiani di questi ultimi giorni, ...
Quanto costa la benzina negli altri paesi d'Europa?
La mappa dei rincari nella Ue
La media europea si attesta su 50,7% e 42,1%. In Francia i prezzi sono passati da 1,65 euro al litro (benzina) e 1,74 (diesel) a 1,85 e 1,89. In Italia, secondo la rilevazione di Bruxelles l'aumento è stato da 1,62 euro/litro per la benzina e 1,69 per il diesel, a 1,81 e 1,87.
Dove costa di meno il gasolio in Europa?
In Europa, la Svezia ha il prezzo del carburante più alto, e la Bulgaria quello più basso. I prezzi del diesel in Italia si situano pressappoco tra i due estremi.
Qual è la pietra che porta fortuna?
Cosa mettere sotto la legna?
