Dove lavorano i copywriter?

Domanda di: Matilde Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (36 voti)

Un Copywriter lavora solitamente all'interno del team creativo nell'area marketing, dove si occupa dell'identificazione del concept creativo e della redazione di testi coinvolgenti (il "copy ") da indirizzare al pubblico target, seguendo le strategie di marketing aziendale.

Dove può lavorare un copywriter?

Qui vogliamo farti fare un tour dei diversi contesti in cui il/la copywriter può ritrovarsi a lavorare:
  • all'interno di un'agenzia pubblicitaria;
  • nel team comunicazione di un'azienda;
  • come consulente di aziende o agenzie, ossia come freelance.

Dove proporsi come copywriter?

Un'altra piattaforma che ti può aiutare a trovare lavoro come copywriter (ma non solo) è LinkedIn. Lo storico social network dedicato ai rapporti professionali è il punto d'incontro online tra chi cerca e chi offre lavoro. Questo vale anche lavorare come copywriter. Hai diversi annunci.

Quanto guadagna un copywriter in azienda?

un copywriter junior guadagna tra i 16.000 e i 26.000 euro lordi all'anno. un copywriter di media esperienza guadagna tra i 26.000 e i 40.000 euro lordi all'anno. un copywriter senior tra i 34.000 e i 52.000 euro lordi all'anno.

Che laurea serve per fare il copywriter?

Tra le lauree migliori che puoi pensare di prendere ci sono: Scienze della Comunicazione, Marketing, Marketing e comunicazione d'impresa, Strategie della comunicazione pubblica e politica, Lettere Moderne o altre materie o prettamente umanistiche o legate al mondo della comunicazione e del marketing (quest'ultime sono ...

Come diventare un copywriter con ZERO esperienza