Dove mettere i gioielli in viaggio?

Domanda di: Ortensia Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (54 voti)

È possibile mettere nel bagaglio a mano i nostri gioielli ma devono essere riposti in un luogo facilmente visibile al momento dei controlli di sicurezza prima dell'imbarco. Questa accortezza è necessaria per evitare che i gioielli vengano confusi con altri oggetti non ammessi a bordo.

Dove si mettono i gioielli?

Una prima regola pratica da seguire è quella di riporre sempre i tuoi gioielli all'interno dei propri astucci. Se non li hai conservati, mettili in sacchetti morbidi di velluto, o portagioie appositi, meglio se ben separati l'uno dagli altri.

Come portare anello in aereo?

Il nostro consiglio: trasportarlo nel bagaglio a mano. Una valigia può andar persa oppure può arrivare più tardi. Se si sa che all'interno del bagaglio a mano si trova il gioiello prezioso non lo si deve perdere di vista neanche un attimo così da farlo arrivare in modo sicuro alla destinazione delle vacanze.

Quali gioielli si possono portare in aereo?

La regola di base è che bracciali, collane, anelli e orecchini si potrebbero tranquillamente indossare. Un punto luce o qualche catenina potrebbero comunque far suonare il metal detector, ma certamente non compromettono il vostro transito verso il gate.

Come organizzare i gioielli in valigia?

Come portare gioielli in viaggio in modo sicuro
  1. Selezionate i gioielli da portare. ...
  2. Inserite i gioielli piccoli in sacchetti di plastica. ...
  3. Comprate un rotolo porta gioielli. ...
  4. Mettete il rotolo tra uno strato e l'altro di vestiti. ...
  5. Portate i pezzi più preziosi nel bagaglio a mano.

COME FARE IL BAGAGLIO A MANO + TRUCCHI SULL' AEREO