Come si chiama chi legge i Tarocchi?

Domanda di: Cesidia Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (50 voti)

Il cartomante è colui che si avvale dell'antica arte della cartomanzia, la quale, grazie alla lettura delle carte, permette di avere alcune risposte riguardo il proprio futuro.

Come si chiama chi ti legge le carte?

Il mazziere è colui che, durante una partita a carte, gestisce il mazzo. Questo ruolo però, quando si giocano a livelli professionistici o nei casinò, è ricoperto da una persona che non partecipa al gioco.

Come si chiamano quelli che leggono i tarocchi?

1- Cartomante

Se però stiamo all'etimologia della parola la Cartomante è colei che esercita la Cartomanzia, ossia il metodo di divinazione mediante le carte da gioco o mediante i Tarocchi. Quindi in realtà è livello linguistico è una definizione molto corretta per definire chi legge i Tarocchi.

Chi usa i tarocchi?

L'uso dei tarocchi come carte da gioco si trova ancor oggi in alcune aree italiane e francesi. Il tarocco siciliano è ancora giocato in quattro paesi della Sicilia: Barcellona Pozzo di Gotto, Calatafimi, Tortorici e Mineo.

Cosa succede se si vanno a leggere le carte?

Farsi leggere le carte può essere pericoloso se non si va dalla persona professionale e giusta. Larve, spiriti burloni, energie negative, entità demoniache, sono sempre dietro l'angolo, se in magia (e farsi le carte è un atto magico) non vengono seguite certe regole e se non vengono prese le dovute precauzioni.

Come Leggere i Tarocchi