VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Come evitare che la Vespa venga rubata?
Sistemi come il blocca disco o una catena antitaglio risultano utili: è opportuno stringere con la catena la ruota, in modo da rendere difficile il suo spostamento, e attaccare sempre la catena a un elemento fisso, come un palo o anello su un muro. Sono piccole soluzioni, ma utili per limitare il rischio di furti.
Come non farsi rubare il casco della moto?
Basta aprire la serratura, far scivolare il moschettone attraverso il gancio a D del casco, collegarlo alla moto e chiuderlo.
Dove non si usa il casco?
Ci sono infine tre Stati (Iowa, New Humpshire ed Illinois) dove non esiste alcun obbligo.
Cosa si mette sotto il casco?
Anche per quanto riguarda il sottocasco, la scelta del materiale migliore è una sola: il polipropilene. Questo innovativo tessuto infatti, nato in laboratorio per rispondere alle esigenze di sportivi e non solo, è perfetto per mantenere al caldo la testa senza farla sudare.
Cosa mettere sotto al casco?
Il sottocasco in cotone, o meglio in seta, è di sicuro la soluzione migliore per tenere i capelli in ordine e al riparo. Inoltre eviterà di sporcare l'imbottitura del casco (guarda qui come pulire e igienizzare il casco se ti serve) e si potrà lavare in pochi minuti.
Come si fa a capire se il casco va bene?
Per assicurarti che il casco che hai scelto sia della taglia giusta, devi indossarlo: una volta indossato, il casco deve calzarti alla perfezione, leggermente stretto ossia ben aderente nel punto che hai prima misurato con il metro. Dovresti avere la stessa sensazione di quando indossi un cappellino o una berretta.
Come capire se il casco e piccolo?
Se il casco ti stringe su tutta la “linea del cappellino” tanto da infastidirti allora è piccolo. Allo stesso modo se si muove sulla stessa linea, significa che è grande. Ma se la pressione che senti è su fronte e nuca, probabilmente è la forma ad essere sbagliata e ne necessiti uno più ovale e meno rotondo.
Quanto deve essere stretto il casco?
Non deve stringere, ma dovresti avere la sensazione che sia aderente nella parte in cui hai misurato la circonferenza della tua testa. Dovrebbe quindi comprimere leggermente la tua testa senza darti però una sensazione di pressione o stringere in particolare su tempie, fronte e nuca.
Come si mette il ragno sulla moto?
– Montare il ragno moto sulla sella, inglobando il casco dall'alto e bloccando i ganci nella parte esterna inferiore del codino; – La soluzione più pratica, in base alle dimensioni della sella e al tipo di moto potrebbe essere quella di montare il ragno moto al contrario.
Come conservare un casco da moto?
Se il casco viene tenuto in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, ha maggiori possibilità di durare nel tempo.
Quando hanno messo l'obbligo del casco in moto?
Nel 1986, è stata introdotta in Italia una legge che ha reso obbligatorio l'uso del casco per i motociclisti di tutte le età, e per i ciclomotoristi fino ai 18 anni. Dopo l'entrata in vigore della legge, l'uso del casco tra i motociclisti è aumentato dal 15% al 97% e, da allora, è rimasto stabile.
Come non far sudare i capelli con il casco?
Meglio evitare l'uso di gel e spume, prima di indossare il casco: i capelli infatti si inumidiranno a causa del sudore, e ciò deformerà la vostra pettinatura. Se proprio non potete farne a meno, utilizzate una cera opaca e utilizzatene pochissima: fatele asciugare bene prima di indossare il casco.
Come indossare il casco con gli occhiali?
Uno dei modi più semplici per indossare degli occhiali con il casco, è usare un casco modulare. Con questo casco si possono indossare gli occhiali prima, sistemarli come meglio si crede e indossare il casco poi. In questo modo non si devono compiere operazioni complicate o forzare la montatura degli occhiali.
A cosa servono i buchi sulla visiera del casco?
Questi due perni, i “Pin”, servono a bloccare la visiera Pinlock all'interno di quella originale del casco. Se la visiera antiappannamento è fornita con il casco, tanto di guadagnato, ma in caso contrario non vi scoraggiate: le Pinlock possono essere comprate sia presso rivenditori che online.
Cosa succede se il passeggero non indossa il casco?
La violazione di tale norma comporta una multa stradale da 83 a 332 euro. L'importo della multa è quindi identico sia per il conducente che per l'eventuale passeggero. Oltre alla sanzione pecuniaria scatta anche il fermo amministrativo del veicolo per sessanta giorni.
Dove si può andare in moto senza casco?
Casco non obbligatorio In Colorado, Iowa e Illinois è possibile guidare senza casco anche un motociclo, mentre in parecchi stati sono solo i motociclisti con età inferiore a 18, 19 o 21 anni ad avere l'obbligo di indossare il casco.
Perché il casco si chiama casco?
La parola casco deriva dallo spagnolo casco, "coccio", "cranio" di origine incerta (dal greco καψικός, kapsikós, a sua volta dal latino capsa, "scatola"?).
Come non farsi rubare lo zaino?
Come difendersi
Viaggiate leggeri. ... Indossate una cintura portasoldi. ... Fate attenzione alla borsa o allo zaino. ... Acquistate prodotti antiborseggio. ... Borsa con taschini. ... Tenete il portafoglio nella tasca davanti. ... Non mostrate il portafoglio. ... Non tastare continuamente la tasca dove tenete il portafoglio.
Cosa succede se si ruba un casco?
L'art. 624 c.p. (Furto) prevede che chiunque s'impossessa della cosa mobile altrui, sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per sé o per altri, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 154 euro a 516 euro.
Cosa succede se non metti il casco in moto?
Conducenti ed eventuali passeggeri di una moto hanno l'obbligo di indossare e di tenere regolarmente allacciato il casco. I trasgressori, in caso di accertamento delle forze dell'ordine, sono soggetti a una sanzione amministrativa che varia da 83 a 333 euro.