Dove mettere il casco nello zaino?

Domanda di: Claudia Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (20 voti)

Il casco di norma si lega intorno alla parte superiore degli spallacci ed adagiato sulla tasca superiore, oppure come ormai in dotazione in molti zaini, esiste un alloggiamento a scomparsa sulla parte frontale e bassa dello zaino.

Come portare il casco in moto?

E allora come portare un secondo casco in moto? La soluzione che utilizzano molti è quella di legare il casco alla sella del passeggero mediante una rete elastica (ragno), ovviamente fissandolo molto bene per non perderlo durante la marcia.

Come si porta il casco?

Il casco dovrebbe essere indossato orizzontalmente a filo con le sopracciglia, così da non pendere sulla parte posteriore della testa. Il casco dovrebbe avere una perfetta aderenza ( assicurarsi di utilizzare la giusta dimensione dell'imbottitura) e le cinghie devono essere fissate sotto al mento.

Cosa protegge il casco?

Il casco è il principale equipaggiamento di sicurezza quando si parla di equipaggiamento protettivo per il motociclismo. Non solo protegge la testa e riduce le lesioni, ma migliora anche l'esperienza di guida; blocca il vento, mantiene asciutti e protegge da insetti, sporcizia, ghiaia ecc.

Dove mettere il casco nella Vespa?

Sulla Vespa aggancio la cinghia del casco alle levetta di sblocco delle fiancate, che resta sotto la sella; una volta chiusa la sella a chiave l'unico modo per rubare il casco è tagliare la cinghia (e non sarebbe nemmeno così comodo).

il mio ZAINO da SCIALPINISMO “fast and light"