Dove mettere la borraccia quando corri?

Domanda di: Aaron Basile  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (32 voti)

Borraccia da polso per fare running
Questa borraccia va applicata al polso e ti permette di bere acqua durante la corsa senza il timore di perderla. Rappresenta la soluzione ideale per le corse brevi: resistente, leggera e ha una capacità di 200 ml.

Dove mettere le cose mentre si corre?

Fascia da braccio portacellulare per correre

Prima del marsupio per la corsa, usavo la fascia da braccio. E' una buona alternativa ed è abbastanza efficace, dando poco fastidio. E' anche impermeabile, a differenza del marsupio, quindi se avete un cellulare non resistente all'acqua, è la scelta migliore.

Quanta acqua bere durante la corsa?

Una regola generale è quella di bere un bicchiere d'acqua ogni 20/25 minuti (in gare di corsa solitamente ci si idrata ogni 5 km), ma anche in questo caso, la cosa è molto soggettiva e dipende sempre anche dal tipo di sforzo fisico che si sta producendo.

Come correre in acqua?

Durante la corsa in acqua il busto dovrebbe essere leggermente inclinato in avanti rispetto alla linea verticale. La flessione deve essere alle anche e non alla vita. La testa è, come detto, fuori dall'acqua; si dovrebbe fare attenzione a non estendere collo.

Cosa mangiare prima di una corsa di 10 km?

Un consiglio generico è quello di fare colazione almeno 2/3 ore prima l'evento (in base al tipo di digestione che si ha) preferibile con the o succo di frutta al latte, con fette biscottate e marmellata oppure yougurt e cereali.

FUNZIONA DAVVERO? AIR UP: LA BORRACCIA CHE CAMBIA IL GUSTO ALL'ACQUA 😱