Dove mettere la verdura in frigo?

Domanda di: Irene Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (75 voti)

Di norma, quasi tutta la frutta e la verdura si deve riporre nella parte più bassa del frigorifero, ovvero nei cassetti, dove abbiamo una temperatura di 8-10°C al massimo e un'umidità relativa elevata (80 - 90%).

Dove va messa la verdura in frigo?

Nel cassettino va riposta frutta e verdura. Nello sportello vanno i prodotti che necessitano solo di una leggera refrigerazione, come bibite, la senape e il burro. Non porre in frigorifero cibi ancora caldi.

Dove si conservano le verdure?

Gli ortaggi freschi dell'orto si possono conservare, a seconda della tipologia, per 3-8 giorni. Se in inverno basta riporle in un luogo fresco e buio all'interno di ceste di vimini per esempio, in estate è meglio optare per il frigorifero, all'interno di buste di carta.

Qual è il ripiano più freddo del frigorifero?

2. Il punto più freddo del frigorifero è la mensola più bassa, subito sopra il cassetto per le verdure (circa 2 °C), mentre la parte meno fredda è rappresentata dallo sportello.

Dove conservare frutta e verdura?

Conservate sempre frutta e verdura nei cassetti, dove la temperatura di solito è intorno ai 10°C, più adatta a una corretta conservazione dei prodotti dell'orto, in quanto un freddo troppo intenso rischierebbe di rovinarli.

Come conservare gli alimenti nel frigorifero