Dove mettere l'asciugamano in bagno?

Domanda di: Sig.ra Brigitta Neri  |  Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (56 voti)

La posizione per avere porta asciugamani eleganti è da ricercare sotto la linea del piano del lavabo. Si può puntare ad avere una barra sulla parete o, per un profilo ancora più discreto, inserito sul lato o sul piano frontale del mobile del lavabo.

Dove mettere gli asciugamani in bagno?

Tradizionalmente, gli asciugamani trovano posto sul portasciugamani da muro che può essere posizionato appunto sul muro dietro la porta della stanza. Se invece lo spazio lo consente, possono essere inseriti accanto al lavabo per completare l'arredamento.

Come riporre gli asciugamani in un bagno piccolo?

Se il bagno è piccolo, o si sviluppa in lunghezza, un porta asciugamani sotto il lavandino può essere l'ideale, così come un porta asciugamani con barra parallela al mobile o uno più classico ad anello.

Dove mettere le Lavette in bagno?

In questo modo non li costringerete a chiedervi prima di entrare in bagno quale asciugamano potranno usare. Le lavette per la loro dimensioni non vanno posizionate sul porta asciugamani, ma vanno messe accanto al lavandino, vicino al sapone.

Come si appendono gli asciugamani?

Applica un po' di colla al retro del porta asciugamani o alle staffe di supporto e premilo bene sul muro. Ti consigliamo di non usare troppo adesivo. Elimina subito ogni eventuale eccesso di colla fuoriuscito dai bordi. Aspetta il tempo di completa asciugatura prima di appendere gli asciugamani.

Come sistemare gli asciugamani negli armadi