Dove mettere lo specchio in corridoio?

Domanda di: Gilda De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (62 voti)

Posto proprio al centro della parete di fondo, lo specchio apre lo spazio del corridoio e richiama lo sguardo grazie alla prospettiva che sembra aprire la parete verso una profondità inaspettata. Lo spazio si fa in questo modo meno chiuso, aprendosi in modo elegante,.

Dove non posizionare gli specchi?

E' altamente sconsigliato porre lo specchio davanti al letto. Secondo il Feng Shui infatti, posizionare uno specchio di fronte al letto interferisce con i momenti di relax e con il riposo, impattando negativamente sul benessere e l'energia degli abitanti della casa.

Dove posizionare una specchiera?

Sarebbe dunque consigliabile in camera da letto mettere uno specchio all'interno delle ante dell'armadio, sopra un comò, vicino alla porta o sulle pareti laterali lontano dal letto. Scegliere specchi ovali con le cornici in legno o comunque di piccole dimensione è preferibile.

Dove non posizionare gli specchi secondo il Feng Shui?

Secondo il Feng Shui, uno specchio non va mai collocato vicino al letto.

Come allargare visivamente un corridoio stretto?

Usa i colori per riproporzionare lo spazio. Dipingi le pareti laterali a righe orizzontali (e magari degli specchi) lo renderai meno angusto. Dai più respiro al corridoio dipingendo le pareti lati a righe verticali (uguali e non troppo larghe). Il soffitto sembrerà più alto e darà più 'aria' al corridoio.

ERRORI DI ARREDAMENTO: Dove NON posizionare LO SPECCHIO in CASA