Dove mettere un pappagallo in casa?

Domanda di: Genziana Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (16 voti)

Dove tenere il nostro pappagallo? L'ideale sarebbe tenerlo in una gabbia per pappagalli. Vale a dire una gabbia grande, di almeno due metri in altezza e altrettanti in larghezza, in modo da permettergli di volare ed esercitare la sua muscolatura. In commercio esistono ovviamente gabbie di dimensioni minori.

Dove posizionare un pappagallo?

3) Dove posizionare la gabbia

La gabbia consiglio di posizionarla nella stanza più frequentata della casa, in modo tale che anche quando è dentro goda della vostra compagnia. Faccio presente che il pappagallo ha bisogno di 8-9 ore di riposo, quindi se guardate la tv fino a tardi potreste disturbare il suo sonno.

Dove posizionare la gabbia del pappagallo?

Posiziona la gabbia in un luogo dal clima tiepido, ma non troppo caldo. Devi tenere il pappagallino lontano da correnti d'aria ed evitare che sia esposto alla luce diretta del sole, perché potrebbe accaldarsi o non riuscire a riposare in modo adeguato.

Dove tenere i pappagalli in inverno?

Se tenuta all'aperto, bisogna avvolgerla con strati di materiali isolanti sui tre lati, come plastica, plexiglass o pellicola in nylon, che aiuteranno a mantenere la temperatura interna alla gabbia costante, facendo attenzione però a lasciare aperto il lato frontale, per permettere il passaggio di luce ed aria.

Quanto è impegnativo un pappagallo?

I pappagalli sono uccelli dalla gestione impegnativa e di grande emotività, le cui modalità di comportamento sono fortemente influenzate dall'ambiente circostante; questo tipo di uccello è un compagno allegro e fortemente empatico e cioè in grado di capire, sentire e condividere le emozioni umane.

DOVE POSIZIONARE la GABBIA del nostro PAPPAGALLO