Dove nascondere i preziosi in casa?

Domanda di: Sig. Albino Damico  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (20 voti)

Un posto sicuro è la cappa della cucina, oppure il quadro elettrico in cui di solito i ladri non vanno a cercare; un altro spazio protetto è la tromba delle scale, ma anche il bocchettone dell'impianto di aspirazione.

Come nascondere preziosi?

Un battiscopa con un frontalino esportabile diventa un nascondiglio molto capiente per documenti e piccoli oggetti preziosi. Dietro una piccola libreria si può celare un contenitore molto voluminoso. In commercio esistono molti modelli di mattonelle estraibili. Mensole con vano.

Dove nascondere oggetti di valore?

Se vuoi assicurarti la massima sicurezza, depositare i tuoi oggetti di valore in una banca affidabile è la scelta più ovvia. Una soluzione astuta per nascondere i tuoi beni in casa è quella di collocare una seconda cassaforte, di dimensioni ridotte, in un luogo difficilmente individuabile.

Come non far rilevare l'oro?

Se è possibile, nascondi l'oro all'interno di oggetti di gomma o utilizza contenitori di gomma per proteggerlo. Plastica: la plastica può essere un'opzione efficace per nascondere l'oro. Utilizza sacchetti di plastica sigillati o contenitori in plastica per impedire al metal detector di rilevare il metallo.

Dove nascondere un telefono in casa?

I posti migliori per nascondere un telefonino sono:
  1. sotto i sedili o nell'imbottitura.
  2. sotto i tappetini.
  3. all'interno del cruscotto.
  4. nel portabagagli.
  5. nel vano della ruota di scorta.
  6. nel kit degli attrezzi o del pronto soccorso.
  7. nel paraurti.

25 NASCONDIGLI Segreti in Casa | dove nascondere soldi e oggetti di valore