Dove non è legale l'aborto?

Domanda di: Ing. Primo Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (73 voti)

L'aborto a Malta è illegale. Malta è l'unica delle nazioni dell'Unione europea a proibire l'aborto senza eccezioni e una delle poche in Europa, insieme a San Marino e Città del Vaticano.

Quali paesi è vietato l'aborto?

Dove l'aborto è illegale

Si tratta di Andorra, Aruba, Congo (Brazzaville), Curaçao, Repubblica Domenicana, Egitto, El Salvador, Haiti, Honduras, Iraq, Jamaica, Laos, Madagascar, Malta, Mauritania, Nicaragua, Filippine, Palau, Senegal, Sierra Leone, Suriname, Tonga, Striscia di Gaza.

In che paesi si può abortire?

In 42 paesi l'aborto è consentito solo quando è a rischio la vita della donna in gravidanza: Afghanistan, Antigua & Barbuda, Bahrain, Bangladesh, Bhutan, Birmania, Brasile, Brunei, Cile, Costa D'Avorio, Dominica, Gabon, Gambia, Guatemala, Indonesia, Iran, Isole Marshall, Isole Salomone, Kiribati, Libano, Libia, Malawi, ...

Dove non si può abortire in Europa?

Il peggiore in assoluto è Malta, terra di alcune delle leggi anti-aborto più severe al mondo: è l'unico paese dell'Ue a vietare completamente l'interruzione volontaria della gravidanza, senza eccezioni.

Perché in America non si può abortire?

Secondo i dati forniti dal Guttmacher Institute, al 25 agosto 2022 43 dei 50 stati americani vietano l'aborto dopo un determinato periodo della gravidanza, con alcune eccezioni. Le circostanze consentite sono generalmente quelle in cui l'aborto è necessario per proteggere la vita o la salute della paziente.

Aborto, Eugenia Roccella (FdI): "Sono femminista, non è un diritto". E scatta il dibattito con ...