Dove piove di più in Svizzera?

Domanda di: Pericle Neri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (48 voti)

I valori massimi si registrano nella regione del Säntis AR/AI/SG, con una media di 2837 mm all'anno. Le località più secche si trovano in Vallese e in Engadina GR.

Come sono gli inverni in Svizzera?

In inverno il tempo è spesso freddo e grigio, ma anche in estate si possono verificare delle giornate uggiose. Anche l'andamento delle piogge è molto simile a quello di Berna, con 1.100 millimetri l'anno e un massimo in tarda primavera ed estate.

Che tempo fa in Svizzera in estate?

In Svizzera predomina un clima mite con temperature di caldo e freddo moderate oltre all'umidità contenuta dell'aria. Da luglio ad agosto la temperatura diurna oscilla tra 18° e 28°C, da gennaio a febbraio presenta un'escursione da -2° a 7°C. In primavera e in autunno la temperatura diurna varia da 8° a 15°C.

Qual è la città più fredda d'Italia?

Il borgo di Rocca di Mezzo, a meno di 100 km da Roma, è il più freddo d'Italia. Posizionato a 1329 metri sopra il livello del mare si trova sull'Altopiano delle Rocche e più precisamente all'interno del parco regionale naturale del Sirente Velino.

Qual è il periodo migliore per visitare la Svizzera?

I mesi da Aprile a Giugno sono il momento migliore per visitare la Svizzera: la maggior parte della neve si è sciolta, gli appassionati di sci hanno già abbandonato le piste ed i turisti estivi devono ancora arrivare. Tutto questo significa: maggiore pace e prezzi molto convenienti!

Qual è la città più fredda del mondo? Yakutsk, dove si vive anche a -63°C