Dove portano la fede i turchi?

Domanda di: Germano Russo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (75 voti)

Le fedi nuziali succedono all'anello di fidanzamento e si portano all'anulare sinistro, non a caso ovviamente, poiché anticamente si pensava che in questo modo la fede nuziale fosse legata alla vena detta “dell'amore”. L'abito bianco naturalmente è simbolo di purezza.

Chi tiene la fede a destra?

Tra gli stati in cui è usanza portare la fede a sinistra ci sono l'Italia, la Francia, gli Stati Uniti, la Turchia e la Svizzera. Chi la porta a destra sono invece gli spagnoli, i grechi, i russi, gli austriaci, i venezuelani e molti altri.

Dove si mette l'anello di fidanzamento in Turchia?

Nel corso della cerimonia di fidanzamento si donano ai futuri sposi due anelli legati alle estremità di un nastro: ciascuno dei due fidanzati si mette un anello al dito, poi l'anziano della famiglia taglia il nastro rosso “kurdela”.

Cosa significa portare la fede a destra?

Le fede nuziali che sono anche cimeli di famiglia si portano a destra per mostrare che hanno un valore sentimentale. Alcune persone credono che quando il marito o la moglie cambiano posizione alla fede e la mettono a destra, significa che non hanno problemi a tradire il proprio compagno.

Dove si mette la fede da vedova?

Il Tribunale rigettava le richieste della vedova affermando che la fede nuziale rientra nel patrimonio della persona che la indossa, alla quale appartiene e che potrebbe anche disporne durante la propria vita in favore di persone diverse.

Turchia, la diaspora in Germania spera in un cambiamento alle prossime elezioni