Dove posizionare la sound bar?

Domanda di: Santo Amato  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (54 voti)

Posizionare la soundbar all'esterno e lontano da armadietti metallici, altri componenti audio/video e fonti di calore dirette. Tenere il lato posteriore della soundbar a una distanza minima di 1 cm da qualsiasi altra superficie. Il blocco del segnale di rea rport influisce sulla qualità del suono.

Dove posizionare il subwoofer della soundbar?

Per un audio ottimale, posizionare il subwoofer in prossimità di una parete o in un angolo, entro 6 metri dalla soundbar, e sullo stesso lato della stanza in cui si trova la soundbar. Il raggio d'azione del subwoofer wireless è di 8 metri. È possibile posizionare il subwoofer wireless in verticale o in orizzontale.

Come mettere la soundbar?

Ecco come farlo:

Trova la (porta in uscita) ottica sulla tua TV e collega un'estremità del cavo ottico. Collega l'altra estremità del cavo ottico alla (porta in ingresso)ottica della soundbar. Accendi la TV e la soundbar. Nelle impostazioni audio della TV, seleziona l'opzione "Uscita audio ottica" o "Soundbar".

Dove è meglio posizionare il subwoofer?

In sintesi: la posizione perfetta per il subwoofer

La posizione ottimale per il subwoofer si trova tra l'altoparlante centrale e la cassa frontale destra/sinistra. Angoli della stanza e punti vicino alle pareti non sono posizioni adatte. Per ottenere il meglio dal subwoofer, è consigliabile testare posizioni diverse.

Come appendere una soundbar al muro?

È possibile montare la soundbar a parete utilizzando i due fori per ganci forniti sul retro della barra a questo scopo. Quando si intende appendere la barra a una parete, posizionarla in un'ubicazione piatta e verticale.

Dove posizionare il Subwoofer