VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Quando il Telepass fa tre suoni?
Anche se la risposta potrà sembrarvi assurda, questo emette ben tre segnali acuti quando la batteria sta per scaricarsi. Il device, infatti, ha la capacità di avvisarti e consentirti di richiedere una sostituzione, che si effettua generalmente ogni 4/5 anni.
Come ricaricare la batteria del Telepass?
premere il fermo A con una penna e far scorrere il coperchio; estrarre il coperchio da vano batteria svincolando i piedini A e D; ripetere al contrario il procedimento per l'inserimento della nuova batteria.
Come capire se il Telepass funziona ancora?
se senti un tono acuto, allora significa che il passaggio dalla sbarra del casello autostradale è completato con successo; se senti uno strano tono grave, allora significa che durante il transito al casello si è verificata un'anomalia.
Quanto costa multa Telepass?
L'art. 176 del Codice della Strada prevede che il mancato pagamento del pedaggio autostradale sia soggetto alla sanzione amministrativa da euro 84 a euro 335.
Cosa succede se passi con il rosso al Telepass?
Re: telepass: cosa succede se si passa col rosso? Vai tranquillo. Se hai il telepass (cioe' se normalmente usufruisci di esso) ti addebitano solo quel che avresti cmq pagato.
Cosa succede se il Telepass non suona in entrata?
Telepass: se non suona in uscita attenzione a non fare questo errore, si rischia una multa fino a 1.731 euro. Il Telepass ha un funzionamento molto semplice.
Come si fa a parlare con un operatore Telepass?
Il numero verde Telepass, ovvero quello che può essere chiamato in modo gratuito, è l'800.269.269 (il servizio è raggiungibile dalle 8 di mattina alle 8 di sera tutti i giorni, escluso il sabato che ha orario ridotto dalle 8 alle 17 e la domenica in cui non è affatto attivo).
Quante targhe si possono mettere su un Telepass?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa riprendono le telecamere ai caselli autostradali?
Le telecamere poste ai caselli sono, infatti, generalmente utilizzate per il monitoraggio dei mancati pagamenti, ma non omologate per accertare le violazioni al Codice della Strada.
Quanto tempo rimangono le registrazioni delle telecamere?
Poiché gli scopi legittimi della videosorveglianza sono la sicurezza e la protezione del patrimonio, di solito è possibile individuare eventuali danni entro uno o due giorni. Per questo, in linea generale la durata di conservazione delle immagini di videosorveglianza è tendenzialmente di 24 ore.
Chi fa la multa al casello autostradale?
Incaricata di notificare il verbale al proprietario dell'auto entro 90 giorni è però ancora la Polizia Stradale.
Cosa succede se il casello non funziona?
Non vi resta che chiamare l'assistenza: aspettate l'operatore che potrebbe sbloccare la situazione e far uscire il vostro biglietto. Molto probabilmente non potrà farlo, quindi vi aprirà la sbarra e vi dirà di proseguire e che sarà sua cura comunicare alla rete il mancato funzionamento di quel casello.
Che differenza c'è tra Telepass e Telepass Family?
Il Telepass Family come il Telepass Europeo (se attivato al costo di 6 euro con formula Pay per Use) può essere installato solo su veicoli ad uso privato per il trasporto di persone (veicoli a due assi) e su motocicli dalla cilindrata di cilindrata 150 cc in su.
Quanto costa il Telepass in un anno?
Costi Telepass, quanto si paga ogni anno Innanzitutto bisogna specificare che non c'è un prezzo da pagare per l'attivazione, ma il costo del Telepass annuale è di 12,40 euro + IVA (entro il limite di spesa semestrale di 258,23 euro).
Quanto costa disdire Telepass Family?
Puoi disdire il contratto Telepass Family in qualunque momento e senza alcuna penalità o spese di chiusura.
Chi è il proprietario di Telepass?
Telepass è un marchio registrato di proprietà di Atlantia S.p.A. (di cui Telepass S.p.A.
Qual è il Telepass più conveniente?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come avere il Telepass gratis?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa succede se il Telepass non funziona?
Se invece il problema è legato ad un malfunzionamento del Telepass, è necessario effettuare il pagamento presso un Punto Blu, con la richiesta di cancellazione del passaggio in ingresso rilevato. Per qualunque necessità è possibile contattare il Servizio Clienti Telepass al numero 840 043 043.