Domanda di: Ing. Pacifico Romano | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(55 voti)
Il link per accedere al portale “Fatture e Corrispettivi” si trova nella home page del sito www.agenziaentrate.gov.it nell'area tematica denominata “Fatture elettroniche e Corrispettivi”. Cliccando sul link del portale si apre la maschera dove vanno inserite le credenziali di accesso.
Se si dovesse perdere lo scontrino fiscale o se si dovesse scolorire - meglio fare subito una fotocopia - è possibile presentare altri documenti che attestino l'acquisto, quali appunto lo scontrino bancomat o della carta di credito, dai quali è possibile risalire il nominativo del venditore e la data di acquisto del ...
Può essere un numero semplice 8e di solito è così), oppure composto anche da segni, ad esempio 387744/43 – 298, dove il numero dello scontrino è quello che è all'estrema destra, quindi dopo il trattino (nel nostro caso: 298).
Utilizzando una stampante fiscale con protocollo RCH, la ristampa dell'ultimo scontrino fiscale emesso (premendo il pulsante di chiusura con scontrino da conto vuoto) viene effettuata utilizzando la ristampa da giornale elettronico che effettua una copia esatta dello scontrino fiscale emesso.
Quanto tempo devo conservare gli scontrini per la lotteria?
No, non è necessario conservare i tuoi scontrini né per partecipare alla lotteria né per riscuoterne i premi: per partecipare ti basta avere il codice lotteria e pagare cashless, per riscuotere i premi devi dar prova di aver effettuato il pagamento senza utilizzare contanti e puoi presentare l'estratto di conto ...