Per chi, infine, preferisce lavare l'intimo a mano, si consiglia di lasciarlo in ammollo per circa 15 minuti in una bacinella con acqua calda e detersivo. In seguito si mescola delicatamente e si risciacqua abbondantemente in un'altra bacinella sempre con acqua calda o tiepida.
Potete anche lavare la biancheria intima di cotone bianca a temperatura elevata, ma comunque da 40 a 60 °C sono di solito sufficienti. I tessuti più delicati di viscosa o pizzo non sono così resistenti: per quelli è meglio impostare un ciclo di lavaggio delicato a 40 °C e usare un detersivo delicato adatto.
Utilizza un programma di lavaggio a bassa temperatura (40° massimo) utilizzando un programma delicato. Più la temperatura è alta, più rischi di restringere la tua lingerie. Non caricare la lavatrice di indumenti troppo pesanti o in quantità troppo importanti per non schiacciare e sformare i tuoi reggiseni.
Come lavare gli indumenti intimi se si ha la candida?
Il lavaggio a 60° è in grado di uccidere i funghi in fase vitale (uno studio ha preso in considerazione la temperatura alla quale viene uccisa la candida e hanno osservato che la candida, non in forma di spora, muore ad una temperatura di 52°-53°C mentre le spore resistono 10 minuti alla temperatura di ebollizione dell ...
Nel caso di tessuti bianchi, ti consigliamo Dixan Classico Liquido, mentre per i colorati si adatta bene Dixan Multicolor Liquido. Se hai a che fare con dei tessuti delicati, opta per un detersivo Perlana, ad esempio Perlana Lana & Delicati.