Dove producono i caschi SHOEI?

Domanda di: Celeste Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (11 voti)

SHOEI infatti, costruisce tutti i caschi e tutti i suoi componenti in Giappone, anche se i costi di produzione sono superiori a quelli di molti paesi europei. Il motivo è dovuto al fatto che gli uomini di SHOEI curano ogni singolo casco con particolare attenzione.

Chi produce caschi in Italia?

Fondata nel 1972, Nolangroup è la sola azienda del settore a produrre tutti i suoi caschi in ITALIA, risultando oggi il maggiore produttore in Europa: 400.000 caschi all'anno esportati in oltre 70 Paesi nel mondo ed una squadra composta da 390 persone impegnate in un unico polo esteso su un'area di 31.000 metri ...

Che scadenza hanno i caschi da moto?

In media cinque anni. Secondo alcuni esperti del settore, interpellati da Dueruote, la durata media del casco è intorno ai cinque anni. Ma si tratta appunto di una durata media. Il deterioramento del casco infatti non avviene tanto all'esterno.

Come si può vedere l'anno di produzione di un casco?

Dove è riportata la data di scadenza

Un'etichetta invece è per sempre. Ispezionate il vostro casco per trovarla, sicuramente ci sarà se il produttore è qualificato. E' frequente la scelta delle case di inserire la data sulla parte interna del cinturino che assicura il casco alla testa, all'altezza del mento.

Come calzano i caschi SHOEI?

Shoei NXR da guidare

I guanciali sono morbidi e la calzata interna ha una forma più larga dei caschi europei, rispetto ai quali dobbiamo salire di una taglia ed indossare la L.

Sapete scegliere il casco da moto? Ecco i consigli di Shoei – Dueruote Garage #10