Dove richiedere un prestito immediato?

Domanda di: Dr. Akira Russo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (58 voti)

Banche e istituti finanziari come Cofidis e Agos sono i principali enti in grado di erogare prestiti urgenti. Una valida alternativa in caso di prestiti urgenti potrebbe essere quella di valutare anche operatori finanziari attivi nel social lending

social lending
Per social lending (da to lend = prestare, noto anche in inglese come peer-to-peer lending, spesso abbreviato in P2P lending e in italiano come prestito tra privati) si definisce un prestito personale erogato da privati ad altri privati su Internet.
https://it.wikipedia.org › wiki › Social_lending
(prestiti tra privati) come Smartika o Prestiamoci.

Come avere un prestito immediato?

Per richiedere un prestito immediato è possibile rivolgersi a una banca o a una finanziaria. Inoltre, esistono anche alcune piattaforme online che offrono prestiti immediati.

Chi mi può prestare i soldi?

Nel 2022, in Italia, ci sono diversi soggetti che possono prestare denaro: banche, istituti di credito, finanziarie, aziende, privati, parenti e amici, con o senza interessi. Teoricamente, dunque, chiunque può erogare un prestito personale a un privato.

Come avere un prestito immediato senza busta paga?

Per ottenere un prestito senza busta paga, occorre dunque la disponibilità di un garante o di un fideiussore che intervenga in caso d'insolvenza del debitore principale.

Chi eroga prestiti più velocemente?

Banche e istituti finanziari come Cofidis e Agos sono i principali enti in grado di erogare prestiti urgenti. Una valida alternativa in caso di prestiti urgenti potrebbe essere quella di valutare anche operatori finanziari attivi nel social lending (prestiti tra privati) come Smartika o Prestiamoci.

Come ottenere un prestito immediato!