Dove scaricano gli aerei la pipì?

Domanda di: Cleopatra Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (64 voti)

Dove finisce l'urina che si fa in aereo mentre si è in volo ? - Quora. Nella fusoliera dell'aereo esiste un apposito serbatoio che verrà svuotato dal personale addetto una volta l'aereo sia stato parcheggiato nell' aeroporto di destinazione .

Dove va a finire la pipì in aereo?

Una volta a terra durante lo sbarco/imbarco dei passeggeri, gli operatori aeroportuali agganciano un tubo dal camion cisterna alla valvola di scarico della toilette, che aspira le sostanze presenti nel serbatoio e ricaricano nuovamente il serbatoio con il liquido disinfettante.

Cosa succede alla cacca in aereo?

Le deiezioni sono in seguito filtrate per recuperare l'acqua. Infine, la parte solida arriva in un contenitore che poi viene pulito da un mezzo speciale che aspira il tutto, quando l'aereo è atterrato.

Dove va a finire lo scarico del wc?

Le acque sporche finiscono invece nelle fognature dove, grazie a una rete di tubature sotterranee, arrivano all'impianto di depurazione delle acque (IDA); qui le acque vengono ripulite e in seguito scaricate nel fiume.

Che fine fa la cacca in aereo?

Come funzionano i bagni in aereo

I liquami del wc, invece, vengono raccolti in un serbatoio che di solito si trova in coda al veicolo e che verrà poi svuotato all'atterraggio. Per spedire i rifiuti lì, il wc dell'aereo sfrutta la pressione dell'aria per creare un risucchio.

Dove finiscono la cacca e la pipì che facciamo nel bagno degli aerei?