VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Dove si trova la tomba di Freddie Mercury?
Freddie Mercury non ha una tomba ufficiale. Dopo la morte fu cremato ma dove siano state sparse le sue ceneri resta un mistero di cui è a conoscenza solo Mary Austin, la donna che Freddie Mercury descrisse sempre come il "grande amore della sua vita".
Come si chiamava l'ultimo compagno di Freddie Mercury?
Jim Hutton, è stato il fidanzato storico di Freddie Mercury che lui stesso definiva «marito». E' una delle storie d'amore più romantiche del rock, riservata e sconosciuta. Jim è stato il compagno del frontman dei Queen dal 1985 fino alla morte.
Come visitare la casa di Freddie Mercury?
La dimora non è visitabile, così come l'ancora più nota Garden Lodge, la casa posta al numero 1 di Logan Place, a Kensington. E' il luogo che l'artista già affermato acquistò e arredò completamente a sua misura e in cui visse fino alla morte quando la lasciò alla amica e per alcuni anni compagna Mary Austin.
Dove viveva Freddie Mercury in Svizzera?
Cantante del gruppo rock dei Queen, Freddie Mercury si stabilì a Montreux per la tranquillità della cittadina. Divenne proprietario di uno studio di registrazione in cui realizzò il suo ultimo album con il gruppo dei Queen: "Made in Heaven".
Perché Mary Austin vende tutto?
“ Ma ora Austin ha deciso di vendere la collezione, “perché devo mettere ordine nei miei affari”, spiega. Austin, 72 anni, aggiunge: “È giunto il momento per me di prendere la difficile decisione di chiudere questo capitolo molto speciale della mia vita”.
Quanti soldi ha lasciato Freddie Mercury?
Nel suo testamento, il cantante affidò la metà esatta del suo patrimonio, pari a circa dieci milioni di sterline, oltre alla Garden Lodge, a Mary Austin, mentre il resto del patrimonio fu diviso tra i genitori e la sorella Kashmira Bulsara-Cooke; anche Jim Hutton, Peter Freestone, Joe Fanelli e Terry Giddings, suo ...
Chi ha comprato gli oggetti di Freddie Mercury?
Il brasiliano Rafael Reisman, che se li è aggiudicati per 635mila sterline, insieme ad altri costumi ed un mobile, produce mostre itineranti e ha già annunciato di volerne fare una su Freddie Mercury, con quello che ha comprato, ma non solo.
Dove abitava Freddie Mercury prima di Garden Lodge?
La casa di Londra in cui ha vissuto per molti Freddie Mercury, si trova in Logan Place 1 nel quartiere signorile di Kensington.
Cosa c'è scritto sulla tomba di Freddie Mercury?
Nel 2013, però, nel cimitero di Kansal Green fu notata una “strana” lapide: “In Loving Memory of Farrokh Bulsara Pour Etre Toujours Pres De Toi Avec Tout Mon Amour”, riportava. Di Freddie Mercury, Farrokh Bulsara era il vero nome.
In che isola è nato Freddie Mercury?
Il 5 settembre del 1946 a Stone Town, nell'isola africana di Zanzibar, allora colonia inglese, nasce, da una famiglia di origini indiane, Farrokh Bulsara, che il mondo conoscerà con il nome d'arte di Freddie Mercury, cantante, pianista e compositore, fondatore dei Queen.
Che nazionalità ha Freddie Mercury?
Mercury, Freddie. - Pseudonimo del cantante inglese di origini indiane Frederick Bulsara(Stone Town, Zanzibar, 1946 - Londra 1991).
Che lavoro faceva il compagno di Freddie Mercury?
Freddie gestiva una bancarella nel mercato di Kensington a Londra, di proprietà di Alan Mair, il calzolaio delle star.
Chi era il migliore amico di Freddie Mercury?
Per dodici anni Peter Freestone ha vissuto a fianco di Freddie Mercury. 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno, fino al momento della sua morte. È stato l'assistente, il cuoco, l'autista e l'amico fidato della voce dei Queen.
Chi era l'amore della vita di Freddie Mercury?
Nel 1987, dopo essere stato diagnosticato il virus dell'HIV in Freddie, Mary Austin è stata colei che è stata al fianco di Mercury nei suoi momenti più difficili, fino alla sua morte.
Che fine ha fatto Jim compagno di Freddie Mercury?
Si conobbero nel 1984 in un locale, ma passarono circa 18 mesi e successivi incontri casuali perché iniziassero a frequentarsi. È morto il giorno di Capodanno del 2010, tre giorni prima di compiere 61 anni.
Quando ha scoperto di essere malato Freddie Mercury?
Freddie Mercury ha scoperto di aver contratto l'HIV nel 1987, e lo ha comunicato ai suoi compagni Brian May, John Deacon e Roger Taylor. Quando esce il tredicesimo album dei Queen, The Miracle, la band non annuncia nessun tour e si concentra sulla registrazione dell'album successivo, che continua fino al novembre 1990.
Cosa ha avuto Freddie Mercury?
Il giorno successivo, il 23 novembre 1991, il mondo fu scosso quando Freddie confermò di avere l'AIDS: “A seguito dell'enorme congettura della stampa fatta nelle ultime due settimane, desidero confermare che sono stato dichiarato sieropositivo e ho l'AIDS.