Dove sedersi in aereo per non morire?

Domanda di: Ing. Lidia Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (53 voti)

Tuttavia il tasso di mortalità per i sedili nella parte anteriore è leggermente inferiore ed è minimo per i sedili nel terzo posteriore dell'aereo”. Il tutto accompagnato da hashtag e da una foto di un sedile tra le nuvole sul quale troneggia la scritta “I sedili in coda all'aereo sono i più sicuri”.

Qual è il posto migliore per sedersi in aereo?

I posti migliori (in verde) sono sempre quelli vicino alle uscite di emergenza (fila 12 e fila 13) ed i posti 1B, 1C, 1D all'inizio dell'aereo. I posti 1A, 1E e 1F sarebbero buoni se non fosse per la parete frontale (1E e 1F) e la sporgenza della porta di sicurezza che invade l'aera passeggero (1A).

Dove si muore meno in aereo?

Il Time ha scoperto che i passeggeri nella parte posteriore dell'aereo hanno una bassa percentuale di mortalità (32%) rispetto a chi si trova davanti.

Qual è il posto peggiore in aereo?

E il posto peggiore a livello di comodità? È il 31E, in coda, vicino ai bagni. Chi occupa questo posto sente più di tutti le turbolenze e viene servito per ultimo. Ma in compenso se l'aereo precipita ha maggiori possibilità di salvarsi.

Quale parte dell'aereo è più sicura?

Secondo questa indagine giornalistica, i sedili centrali in fondo all'aereo hanno registrato il tasso di mortalità più basso, pari al 28%. La seconda opzione più sicura è rappresentata dai sedili del corridoio al centro dell'aereo, con un tasso del 44%.

Dove Sederti in Aereo per Ricevere il Miglior Servizio