VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Come funziona la tangente?
In un triangolo rettangolo la tangente di un angolo acuto è il rapporto tra il cateto opposto all'angolo acuto considerato e l'altro cateto.
A cosa serve la tangente alla meno 1?
L'arcotangente, in notazione arctan o tan−1, è la funzione inversa della tangente, tan(x).
Qual è il reciproco della tangente?
Il reciproco della funzione tangente si chiama cotangente.
Quando si annulla il seno?
Il seno è uguale a 0 quando l'angolo α è 0° o 180°. Il seno è uguale a -1 quando l'angolo α è 270°.
Tra Cosa oscilla il coseno?
In matematica, in particolare in trigonometria, dato un triangolo rettangolo, il coseno di uno dei due angoli interni adiacenti all'ipotenusa è definito come il rapporto tra le lunghezze del cateto adiacente all'angolo e dell'ipotenusa.
Quando l arcotangente è uguale a 0?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come si risolve la tangente?
La tangente di un angolo θ è uguale al rapporto tra il seno e il coseno dello stesso angolo. La tangente di un angolo θ è uguale alla cotangente dell'angolo π/2-θ misurato in radianti.
Quanto vale la tangente di infinito?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Perché si chiama tangente?
Due rette tangenti a una circonferenza. La parola tangente viene dal verbo latino tangere, ovvero toccare. L'idea intuitiva di una retta tangente a una curva è quella di una retta che "tocca" la curva senza "tagliarla" o "secarla" (immaginando la curva come se fosse un oggetto fisico non penetrabile).
Dove si annulla il coseno?
La funzione coseno La funzione è periodica di periodo 2π. Essa è simmetrica rispetto all'asse y, per cui si ha che cos(-x) = cos(x). Relativamente all'intervallo [0,2π], si ha che cos(0), cos(π/2)= 0, cos(π) = -1, cos(3π/2 )= 0.
Quando la tangente è positivo?
Il segno della tangente di un angolo è facilmente intuibile da un punto di vista grafico. Se il prolungamento del raggio vettore cade nella semiretta positiva (indicata con un segno + in figura) allora la tangente sarà positiva, se invece cade nella semiretta negativa, allora la tangente sarà negativa.
Cosa vuol dire Arcoseno?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come si passa dalla tangente al seno?
Supponiamo ora di conoscere la tangente di un angolo, è possibile ricavare il seno ricordando che tan = sen/cos. Analogamente possiamo ricavare il seno da un'arcotangente (arctan = cos/sen).
Come si fa l'inverso del coseno?
La funzione è crescente in [-1,1] e assume valori tra [-π/2,π/2]. La funzione y =cos(x) è biunivoca nell'intervallo [0,π]; quindi in tale intervallo la funzione è invertibile, e la sua funzione inversa è y =arcos(x). Tale funzione ha come dominio [-1,1]. La funzione è decrescente in [-1,1] e assume valori tra [0,π].
Come trovare il reciproco?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto vale la tangente di 45 gradi?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Che cosa vuol dire pagare una tangente?
2. s. f. Somma di denaro pretesa illecitamente, in genere secondo una certa percentuale, adducendo a pretesto la garanzia, per colui che paga, che non subirà molestie o danni da altri o dalla persona stessa che la impone.
Quanto fa 0 per infinito?
E' immediato dire che anche il prodotto tra zero e infinito è indeterminato. Infatti, guardando qualche riga sopra, abbiamo proprio scritto che ∞ ∙ 0 = 0/0.