Dove si attacca il doccino?

Domanda di: Ing. Elga Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (44 voti)

La doccetta bidet è una soluzione universale che può essere utilizzata in qualsiasi bagno o stanza separata. Può essere installata in prossimità di un bidet a terra, oppure anche in corrispondenza di un vaso WC a terra o sospeso. La fonte d'acqua è il rubinetto più vicino, può anche essere il rubinetto del lavandino.

Dove si mette il doccino?

In una situazione di “tutto incasso” il soffione è posizionato in alto (generalmente tra i 210 e i 230 cm, in base all'altezza degli utilizzatori) ed è fissato direttamente a muro o incassato a soffitto, mentre il doccino si trova in basso (indicativamente tra i 100 e i 120cm) alla stessa altezza del miscelatore ...

Come funziona il doccino della doccia?

Il doccino per doccia è anche chiamato microfono e come il soffione è la parte finale dell'impianto idraulico da cui fuoriesce l'acqua per lavarsi. Esso è collegato a un tubo flessibile che ne facilita l'utilizzo, in quanto si è liberi di indirizzare il getto d'acqua dove si desidera.

Come aggiungere il doccino alla doccia?

Come installarlo
  1. svitare dalla sede a muro il braccetto del soffione.
  2. inserire nell'atto a muro il niples 1/2 M (in dotazione)
  3. avvitare il DEVIATORE DI FLUSSO, con l'uscita verso il basso, e bloccarlo a muro con la ghiera filettata.
  4. riposizionare il braccetto doccia.
  5. avvitare il flessibile doccia.

Come si usa la doccetta al posto del bidet?

Come utilizzare una doccetta bidet

È montato direttamente accanto al WC e collegato al miscelatore del lavabo. Consigliamo di optare per la variante con connessioni per l'acqua fredda e calda, poiché questo vi darà la possibilità di una regolazione individuale.

Come Installare un Doccino con Saliscendi