Dove si butta il cartone della passata di pomodoro?

Domanda di: Pericle Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (10 voti)

Deve essere quindi buttata nel residuo indifferenziato, a differenza dell'involucro trasparente che è considerato un imballaggio e deve essere messo tra i rifiuti di plastica. La confezione che tiene insieme i brick monodose è destinata alla raccolta di carta e cartone.

Dove si butta il tappo della passata di pomodoro?

Tappi dei barattoli

Che siano grandi come quelli del miele o della marmellata o piccoli come quello della passata di pomodoro, contengono tutti ferro e vanno sempre separati dal barattolo vetro. Buttali nel contenitore del metallo, insieme a lattine e carta stagnola.

Dove si butta la carta sporca di sugo?

Carta stagnola pulita (o con piccoli residui di olio o sugo): deve essere conferita nella raccolta dei metalli/alluminio. Carta stagnola sporca: la raccolta differenziata prevede che questa carta avente residui di cibo solido venga gettata nel secco indifferenziato.

Dove si butta il tubetto della conserva?

Ne esistono ormai di ogni tipo e di qualsiasi protezione, ma quando finisce il contenitore dove si butta? È abbastanza semplice: si tratta di un imballaggio ed è composto di plastica, pertanto dovrà essere gettato nel relativo sacco. Sottolineiamo però che il tubetto deve essere completamente vuoto.

Dove si buttano le lattine dei pomodori pelati?

Prima di tutto, tutti i contenitori come le lattine, o in generale i barattoli realizzati in alluminio, vanno gettati nel bidone del metallo.

Passata di pomodoro fatta in casa. Come fare facilmente le conserve di pomodoro