Dove si butta il tessuto TNT?

Domanda di: Walter Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (33 voti)

Alcuni tipi più recenti di TNT sono riciclabili, tuttavia, secondo il vademecum realizzato dal WWF, il tessuto non tessuto non è riciclabile, per questo può essere smaltito nei rifiuti “indifferenziato/rifiuti non riciclabili”.

Cosa fare con tessuto TNT?

Il TNT è un ottimo materiale isolante, perfetto per proteggere le coltivazione dal freddo e per anticipare i trapianti. Ha molteplici usi, infatti serve anche a riparare gli ortaggi dalle forti piogge, per fornire una blanda protezione in caso di grandine e per difendere le coltivazioni da attacchi parassitari.

Dove si buttano le tovaglie di TNT?

Tovaglie usa e getta (carta plastificata/tessuto-non-tessuto)à indifferenziato/rifiuti non riciclabili.

Dove si buttano le fibre tessili?

Nel cassonetto del tessile andranno tutti i materiali tessili da buttare, e non i capi che possono ancora essere utilizzati e indossati, magari con poche modifiche. Quelli non sono rifiuti e sarebbe controproducente gettarli nel cassonetto.

Che materiale è il TNT?

Il TNT è un tipo di materiale tessile formato da una serie di fibre unite da processi meccanici, termici o chimici, ma che non richiedono il processo di trasformazione di queste fibre in filati. In pratica il processo di lavorazione a maglia viene direttamente eliminato.

Tagliarotoli di tessuto ARTIK by Ribamatic Slitters