Dove si butta la confezione della panna da cucina?

Domanda di: Dr. Amos Riva  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (31 voti)

Nei bidoni bianchi dedicati alla raccolta della carta, non introdurre BUSTE e SACCHETTI IN PLASTICA. In questo contenitore vanno inserite anche le confezioni di cartone poliaccoppiato come quello del latte o della panna da cucina o succhi di frutta.

Dove si butta il cartone della panna da cucina?

È bene sapere che non esiste una regola unica che chiarisca dove vada buttato il TetraPak. È opportuno, quindi, controllare le indicazioni dei singoli comuni in merito. Infatti, in alcuni comuni gli imballaggi in TetraPak vanno conferiti nel bidone della plastica, in altri la destinazione finale corretta è la carta.

Dove si butta il TetraPak della panna?

Il Tetra Pak può essere raccolto nel bidone differenziato della carta. I contenitori saranno poi separati da aziende specializzate per diventare carta e cartoncino.

Dove si butta il cartone del latte sporco?

Se il cartone invece ha residui di cibo (tipo la mozzarella) va buttato nell'indifferenziato (non occorre spezzettarlo).

Dove si buttano i barattoli di crema?

Molte creme per il viso e per il corpo sono contenute in barattoli di vetro o di plastica. In tal caso, è possibile buttare il prodotto nell'apposito contenitore di smaltimento, ma solo se la confezione è vuota e perfettamente lavata. In alternativa, è preferibile gettarle nel bidone dell'indifferenziato (o secco).

Panna da cucina pronta in 40 secondi PERFETTA!