Dove si butta la pellicola delle sottilette?

Domanda di: Dr. Dindo Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (38 voti)

Il cellophane si getta sempre nel cassonetto della plastica, anche quando è sporco di residui di cibo. Questi, ovviamente, vanno tolti, così la pellicola possa essere riciclata in maniera ottimale. Se sporco di olio o sugo, il cellophane va, in ogni caso, buttato nella plastica.

Dove si butta la plastica degli affettati?

Se i contenitori sono dotati di tappo in plastica, possiamo lasciarlo comunque, ci sarà utile per evitare eventuali “cattivi odori”. Dove conferire sacchetti e carte delle mozzarelle, degli affettati e generalmente quelle sporche? Solitamente vanno conferiti tra i rifiuti indifferenziati (bidoncino grigio).

Dove si butta la pellicola dei salumi?

La carta oleata, quella della focaccia, dei salumi, dei formaggi, NON va nel contenitore di carta e cartone: a meno che non sia indicato sulla confezione, va nell'indifferenziato!

Dove si butta la pellicola domopak?

Le pellicole plastiche - pulite - possono essere conferite nella raccolta della plastica. Nel caso però in cui siano sporche o non facilmente lavabili vanno nel rifiuto indiffe- renziato.

Dove si butta il cartone delle Pringles?

Dove si butta il pacchetto delle patatine? Sorpresa: va nella plastica. Si tratta di un cosiddetto poliaccoppiato, plastica con un sottile foglio di alluminio, ma il secondo è così poco che possiamo gettarlo nella plastica.

Dove si buttano... lo posate di plastica?