Dove si butta lo smalto per le unghie?

Domanda di: Giacinto Conte  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (15 voti)

SMALTI. Anche i contenitori dello smalto devono essere smaltiti nei cassonetti adibiti alla raccolta dei farmaci scaduti.

Cosa fare con smalti per unghie vecchi?

Vediamo insieme come procedere: Se avete accumulato coperchietti o scatoline di cartone, potete tramutarli in porta gioielli o svuota tasche dai colori fluo davvero bizzarri. Fate colare all'interno del contenitore i vostri smalti vecchi e mischiateli insieme, in modo da coprire l'intera superficie.

Quando uno smalto è da buttare?

Generalmente uno smalto ha una durata che va dai 24 ai 36 mesi, ma questa tempistica vale solo se il flacone è conservato nel modo corretto. Il colore contenuto all'interno del flacone di smalto teme l'aria ed è proprio questa che, a lungo andare, lo renderà inutilizzabile.

Dove si smaltiscono i cosmetici scaduti?

In tal caso, i prodotti richiedono un'attenzione in più: devono essere smaltiti negli appositi contenitori che si trovano presso le isole ecologiche.

Dove si butta la pellicola delle sottilette?

Il cellophane si getta sempre nel cassonetto della plastica, anche quando è sporco di residui di cibo. Questi, ovviamente, vanno tolti, così la pellicola possa essere riciclata in maniera ottimale. Se sporco di olio o sugo, il cellophane va, in ogni caso, buttato nella plastica.

Pulire i bordi dell'unghia dopo applicazione smalto - correzioni errori e pulizia delle cuticole