Dove si buttano i bicchieri di vetro rotti?

Domanda di: Ciro Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (55 voti)

Quello dei bicchieri in vetro da cucina, quindi, non è vetro riciclabile, poiché probabilmente è composto da vetro mescolato con altri materiali non riciclabili. Rotti o integri, quindi, non buttarli nel vetro, ma gettali nel sacco di rifiuti secchi indifferenziati (facendo attenzione a non tagliarti).

Perché i bicchieri di vetro non vanno nel vetro?

Cosa NON va nel vetro

Il bicchiere, oltre a non essere un imballaggio, può contenere tracce di piombo che rendono impossibile il riciclaggio del vetro. La loro presenza nel vetro mette a rischio anche il riciclaggio dell'altro materiale raccolto correttamente, che finirebbe per essere perso.

Dove si buttano piatti e bicchieri rotti?

La ceramica rientra nella lunga lista di materiali che NON possono essere riciclati quindi se si rompe un piatto da cucina, un vaso, o un oggetto realizzato in ceramica, devi buttarlo nel bidone del secco residuo.

Quale vetro non è riciclabile?

Non tutti i rifiuti in vetro possono essere riciclabili: i vetri non riutilizzabili sono le ceramiche, le porcellane e gli specchi.

Dove si buttano i pezzi di vetro?

Non sono solo i bicchieri rotti a non poter essere gettati nel bidone del vetro. I bicchieri non rotti vanno, come quelli rotti, nell'indifferenziata, così come i vetri delle finestre, i piatti di porcellana e le lampadine.

Si possono riciclare i bicchieri rotti? Ecco le migliori idee creative