Dove si buttano le calze rotte?

Domanda di: Grazia Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (38 voti)

I tessuti che, invece, vanno buttati nel cassonetto del tessile, sono tutti materiali ormai inutilizzabili e che non possono più essere usati in altro modo. Nel cassonetto, quindi, andranno calze rotte, abiti macchiati, vecchi asciugamani, ad esempio.

Dove si buttano i calzini rotti?

Nei contenitori stradali antintrusione è possibile conferire, in buste ben chiuse e non troppo voluminose: abiti usati (vestiti e cappotti, biancheria intima, calzini, ecc... ); tessili (stoffe in genere, coperte, tende, tappeti e tappezzerie);

Dove si buttano calze e mutande?

In alcuni comuni l'indicazione è di recarsi sempre all'isola ecologica per questo genere di rifiuto, qualunque sia il materiale di cui è composto, altri consentono di buttare piccole quantità nel bidonedel secco.

Dove si buttano le calze collant?

Qual è quindi il destino finale dei collant? Il cestino dell'indifferenziato e quindi la discarica.

Dove si buttano mutande vecchie?

Mutande e reggiseni in cotone possono essere tranquillamente smaltiti nell'umido. Occorre fare attenzione a eliminare gli eventuali elastici, e leggere attentamente l'etichetta della composizione: i capi con una percentuale di lycra, per esempio, non vanno bene; se invece compare la scritta 100% cotone, via libera.

Non buttare le calze rotte! Risparmi soldi e non hai sprechi